By / 14th aprile, 2015 / Senza categoria / No Comments

http://www.gapservice.it/wp/il-nostro-territorio/

https://medium.com/@ZabriskyP/resistenti-e-romantici-per-natura-ff99693eedae

24, 25, 26 aprile 2015 in Bassa Romagna.
Un weekend di 3 giorni: narrazioni, musica, arte, solidarietà e libertà. Nelle case della Bassa Romagna, un percorso per i campi, le aie contadine, gli argini dei fiumi vivendo la socialità della Romagna, diretta, sincera e generosa. Saranno tre giorni con “Quelli di Primola”, con Mario, Ilva, Matteo, Damiano, Erica, Elda, Massimo, Federico, Oscar, Michele, Serena, Piero, Franco, Luisa, il Fisico, Gerry, Margherita ecc. Un’associazione culturale di mattacchioni della Romagna nata lungo un fiume che collega la Romagna a Dante. “A noi, in Romagna, ci piace parlare e ci piace entrare dentro le storie e ci piace anche mangiare con gli altri”, parole di Mario.

Venerdi 24 Aprile: a piedi, seguendo il fiume Senio, incontriamo quasi a caso, il primo nostro abitante di queste terre.

CASA MORADA — Cotignola

Ospiti di OSCAR DOMINGUEZ e sua moglie ANA HILLAR, ci si troverà a casa loro e attorno ad una tavolo stavolta cercheremo di imparare l’arte della ceramica RAKU.

A sera, ceniamo con loro. Abituati a condividere la loro casa i piatti e i vini proposti saranno serviti e conditi con “arte”.

Camminando accompagnati dalla luce delle stelle si torna a casa. CA BIANCA è vicina.

Ca BIANCA _ Cotignola

Sabato 25 Aprile: con una colazione abbondante ed energetica ci prepariamo alla giornata della “Memoria”. A Cotignola ci aspetta Mario e i suoi amici della Primola. Essere per un giorno “come quelli di Primola” è come fare girare il motore di un piccolo paese chiamato Romagna.

NEL SENIO DELLA MEMORIA , qui il programma dell’edizione 2015.

Edizione 2014

Sarà una camminata lungo un fiume che unisce, raccoglie, racconta e A Masiera ci aspetta nel parco, un pranzo conviviale. Alla fine la stanchezza inebria e torniamo accompagnati da un autobus. Ci si vede a casa di Tiziana, stasera?

Si! Sei nostro ospite.

Ore 21 A casa di Tiziana e il suo HOME CONCERT. Prelibatezze caserecce, poltrone e amache e una voglia di continuare il viaggio. Nella “stalla di Nando”, una storia poetica e resistente si raccorda con i ricordi del giorno appena vissuto e si trasforma in un concerto domestico con un amico come Roberto Bertoli che del Jazz conosce i segreti piu intimi.

HOME CONCERT _ la stalla di NANDO